Chi siamo

Amore per lo sport, sacrificio, divertimento e una passione da condividere, questi sono i principi che accomunano il nostro gruppo. Questi sono i motivi che hanno indotto un gruppo di amici a fondare l’Associazione Sportiva Dilettantistica NOCINCORSA il 12 gennaio 2018.

L’ASD NOCINCORSA è una associazione senza fini di lucro, nata con la finalità di diffondere la pratica sportiva, intesa come mezzo di formazione psico-fisico e morale dei nostri soci, ha lo scopo di trasmettere la conoscenza e la pratica dello sport, nonché la partecipazione a manifestazioni e competizioni sportive agonistiche.

Sin dalla nostra costituzione, abbiamo voluto indirizzare i nostri sforzi per sostenere il settore dell´Atletica Leggera a livello amatoriale, ed è per questo che abbiamo deciso di affiliarci alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), partecipando attivamente alle manifestazioni da essa indetta sia a livello provinciale, regionale che nazionale, così come anche a numerose gare internazionali, tra le più prestigiose.