Luglio 2019

Courmayeur – Mottola – San Severino Lucano

Il 13 e 14 luglio Mariano Franco conclude il Gran Trail Courmayeur – gara di Trail ai piedi del Monte Bianco con la distanza di 105 km in 20 ore e una posizione in classifica finale al 41 esimo posto.

La manifestazione, che vede più di mille runners provenienti da circa trenta nazioni, con le due distanze più lunghe – 105 km e 55 km è risultata sold out. Il percorso duro e molto tecnico, ha portato l’atleta nocese sui sentieri del territorio di Courmayeur, tra Pré Saint Didier e La Thuile, per una lunghezza totale di 105 km circa ed un dislivello positivo D+7000 m, percorso che si è sviluppato lungo la Val Veny e la Val Ferre. Dopo questa gara, con grande soddisfazione Mariano Franco rientra di diritto tra gli atleti censiti nell’albo dei UltraTrail e apre nuovi orizzonti alla partecipazione alle gare più ambite a livello nazionale ed internazionale.

Il 7 luglio un gruppo dell’Asd nocincorsa – Team Sereco partecipa alla 27ª strapanoramica mottolese tappa valida per il gran Prix di Corsa in Terra Jonica dove 5 atleti si sono cimentati nella distanza 9,7Km, segnaliamo la 16 posizione assoluta e terzo di categoria per Luigi Ignazzi.

Il 14 luglio l’atleta Piero Roberto partecipa alla XIV edizione del trofeo dei briganti del pollino sulla distanza di 21,5 km e dislivello  D+ 750 m, classificandosi 4 assoluto e 1 di categoria.

Alcune notizie sulla nostra associazione:

A settembre partirà il settore giovanile, con ben 18 bambini pronti a seguire coach Angelo Scarano, con l’aiuto di Peppino Lucia e Antonio Liuzzi.
Alla pausa dalle gare del circuito Fidal Mountain Running Grand Prix sud 2019 il Team Nocincorsa targato Sereco si ritrova al primo posto temporaneo nel campionato interregionale di corsa di montagna o trail, su quasi 300 società iscritte dopo 6 gare disputate.
Un’immensa soddisfazione per il direttivo e i suoi compagni, già a lavoro per portare il primo trail a Noci, il 27 ottobre, nella gara “Noci in Trail”.