Giugno 2019

 

 

Chiaromonte – Fasano – Palagianello – Sala Consilina – Eboli – Alberobello – Alleghe/Civetta

 

Chiaromonte 02 Giugno 2019

Nella mattina della festa della repubblica, L’Asd Nocincorsa partecipa con 12 atleti in quel di Chiaromonte in provincia di Potenza, alla XVI edizione del trofeo “CorrerePollino” l’evento è valido per i “Fidal Mountain Running Gran Prix Sud 2019”, gara organizzata dall’ASD CorrerePollino guidata da Antonio Figundio. Quest’anno gli atleti si sono cimentati nel nuovo percorso di 10Km con dislivello D+550m, nel cuore del parco nazionale del Pollino, con arrivo in località Timpa dell’Angari.

Da segnalare le ottime prestazioni per l’ASD NOCINCORSA di Franco Mariano giunto 8 assoluto e terzo di categoria, Roberto Piero giunto 9 assoluto e primo di categoria e Vasca Gaetano giunto 21 assoluto. Da segnalare le ottime prestazioni di Nitti Mariano e Peppino Lucia rispettivamente giunti secondi nelle rispettive di Categoria.

Nella stessa giornata tre atleti dell’Asd nocincorsa, Luigi Ignazzi, Laera Adriano e Trisolini Angelo hanno partecipano al X Trofeo Città di Fasano – VII gara del corripuglia.

La corsa in Montagna si è fermata ad Eboli!!!!!!

Nel pomeriggio di sabato 22 giugno, l’Asd Nocincorsa – Team Sereco partecipa con 8 atleti al Trail dei Monti Ebolitani ad Eboli in provincia di Salerno, l’evento organizzato dal team Sele Marathon è valido per i “Fidal Mountain Running Gran Prix Sud 2019”. Un pomeriggio caldissimo, un percorso Trail di qualità km.15.3 con dislivello positivo D+790. Segnaliamo il secondo posto di classifica di società per L’Asd Nocincorsa, classifica stilata sugli effettivi punti realizzati dai singoli atleti in base all’ordine di arrivo.

Segnaliamo l’ottavo posto assoluto di Mariano Franco, che recupera nel finale molte posizioni dopo essersi perso su un sentiero non segnalato dagli organizzatori. 

Nello stesso giorno, tre atleti Piero Roberto, Annarosa Notarnicola e Angelo Trisolini prendono parte alla XIII Corripalagianello – 9 prova del Corripuglia, evidenziamo la terza posizione di categoria di Roberto Piero. Altro importante piazzamento per Luigi Ignazzi, che domenica 23 partecipa alla prima Eco staffetta dei Trulli 2° Trofeo Giovanni Latesoriere giunto terzo assoluto.


    Photogallery